Quale green hosting scegliere per ospitare il tuo sito web?

Condividi questo articolo

I migliori green hosting italiani per ospitare il tuo sito web?

Quale green hosting scegliere per ospitare il tuo sito web?
In Italia ne abbiamo almeno 4 e sono tutti hosting che funzionano 100% ad energia rinnovabile.

Visto che si parla tanto di green, cerchiamo di capire chi concretizza con i fatti. Volevo fare una intro con qualche tecnicismo a questo post, ma ogni giorno che passa la sintesi si appropria delle mie ideologie e l’Aranzulla dè noatri non è facilmente imitabile, andiamo subito al sodo.

Keliweb

Realtà italiana molto conosciuta per la grande qualità dei servizi che offrono, specialmente nel supporto cliente. Hanno due data center di proprietà, entrambi localizzati in Italia alimentati da energie rinnovabili.

Hosting Solutions

Utilizzano data center con energia interamente prodotta da fonti rinnovabili. Hanno quattro data center in Italia. Hanno anche una collaborazione con la ONG Sea Shepherd con la quale contribuiscono alla pulizia dei mari italiani.

Aruba S.p.A.

Questa azienda non ha certo bisogno di presentazioni, è una delle società più famose in Italia. Da tempo Aruba si occupa di green, tutti i suoi data center usano solo energia 100% proveniente da fonti rinnovabili.

Seeweb

Un’altra grande realtà italiana con data center di proprietà. I data center sono dislocati in Europa e in Italia ne hanno quattro. Seeweb Ã¨ anche partner di The Green Web Foundation, una organizzazione no profit che si occupa di promuovere l’uso di internet tramite energia pulita e rinnovabile.

Filippo Russo – Web Design

Realizzo Siti Web e Landing Page, ottimizzati in chiave SEO, responsive per tutti i tipi di device, UX e UI studiata, chat Interna, collegamenti social e molto altro..

Parlami del tuo progetto!
Usa il pulsante WhatsApp o compila il form 👇
Condividi questo articolo