Qual’è la professione del Problem Solver

La professione del Problem Solver? Sapere risolvere problemi non è il mestiere più facile del mondo e richiede un bagaglio di conoscenze, competenze ed esperienze non indifferente. Una delle parole più usata degli ultimi venti anni, skill per eccellenza in bella vista in ogni curriculum che si rispetti e richiesta da quasi tutti i recruiter …

Qual’è la professione del Problem Solver Leggi altro »

Come fare networking offline

Come fare networking efficace secondo Google Come il networking può aiutarti a trovare lavoro, dare una svolta alla tua carriera o a far crescere la tua attività? Da qualche tempo sembra che per fare networking efficacemente l’unico strumento sia usare social, sbagliato! Nulla di più sbagliato, le iterazioni sociali faccia a faccia restano le più …

Come fare networking offline Leggi altro »

L’importanza del Machine Learning secondo Google

Piccola introduzione al machine learning: Il machine learning è un nuovo potente strumento per risolvere i problemi: dall’applicazione di filtri a una raccolta di foto al supporto fornito alle persone per affrontare alcune delle sfide globali più urgenti in ambito sanitario, ambientale e in altri settori. Il mondo è pieno di cose che la maggior …

L’importanza del Machine Learning secondo Google Leggi altro »

L’autopromozione secondo Google

Acquisire sicurezza in sé con l’autopromozione secondo Google Imparare a parlare apertamente dei risultati che hai raggiunto aiuta gli altri a capire i tuoi punti di forza e le tue abilità. Autopromuoversi non significa vantarsi dei propri risultati, ma pubblicizzare le proprie competenze e attitudini personali. Molti trovano svariate difficoltà in questa pratica e tra …

L’autopromozione secondo Google Leggi altro »

Come migliorare la qualità del tempo che passiamo online (il digital wellbeing)

Ci vuole una maggiore consapevolezza del modo in cui utilizzi Internet, lo sentiamo dire spesso. Oggi la tecnologia svolge un ruolo importante nella vita della maggior parte delle persone, ma come fai a capire se migliora davvero la tua vita o è solo una fonte di distrazione? Perché è così importante avere un rapporto sano …

Come migliorare la qualità del tempo che passiamo online (il digital wellbeing) Leggi altro »

Aumentare la produttività sul lavoro (secondo Google)

All’età di 21 anni avevo avviato la mia prima startup nel food &wine, tra i mille problemi da risolvere per un ragazzo ancora inesperiente come me, uno è stato quello che poi mi sarei portato avanti nel tempo. La mia più grande difficoltà? La gestione del tempo, lavoravo troppo e spesso negli orari più disparati. …

Aumentare la produttività sul lavoro (secondo Google) Leggi altro »

Come creare presentazioni efficaci tramite storytelling e design

In questo articolo andremo ad analizzare brevemente come attirare l’attenzione del nostro pubblico in modo efficace e professionale attraverso le presentazioni. Zio Google come al solito ci da qualche suggerimento, vediamo subito di cosa si tratta e non perdiamo altro tempo. Le idee diventano molto più potenti quando vengono condivise, questo lo sappiamo tutti, ma …

Come creare presentazioni efficaci tramite storytelling e design Leggi altro »

La comunicazione aziendale (secondo Google)

Introduzione alla comunicazione aziendale e nozioni di base sulla scrittura professionale. Per scrittura professionale si intende ogni forma di comunicazione scritta utilizzata in un contesto lavorativo, ad esempio email, promemoria, presentazioni o relazioni. Il business writing è una competenza che si acquisisce nel tempo e che al giorno d’oggi  è fondamentale avere, sia che si …

La comunicazione aziendale (secondo Google) Leggi altro »

Come rendere più sicura un’attività online (secondo Google)

Privacy e sicurezza dovrebbero essere sempre la priorità per qualsiasi attività, questo lo sappiamo tutti.  Zio Google come sempre ci viene in supporto e ci da qualche suggerimento utile per proteggere la nostra attività. Formazione per i dipendenti sulla sicurezza on-line: Formazione e sicurezza del personale (fai in modo che sia, frequente, mirata ed esauriente). …

Come rendere più sicura un’attività online (secondo Google) Leggi altro »